Letizia Macrì: Vice Presidente

Laureata in Giurisprudenza cum laude presso l’Università degli Studi di Cassino (2009). Conseguimento dell’Executive Programme in Compliance Management, LUISS Business School. Master in Privacy Officer e Consulente della Privacy, organizzato da Federprivacy. Dopo consolidata esperienza maturata presso la Direzione Affari Legali e Societari di WIND Telecomunicazioni S.p.A., Ariston Thermo S.p.A. e SAFILO GROUP S.p.A., attualmente ricopre il ruolo di Deputy Legal Affairs – Corporate Compliance Manager in AVIO S.p.A. (società quotata sul segmento STAR), occupandosi di diritto societario nonché della compliance aziendale con special focus su tematiche privacy, Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, risk management.

 

Membro del Consiglio di Amministrazione di Servizi Colleferro – Società Consortile per Azioni e membro dell’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 di Se.co.sv.im. S.r.l., entrambe società controllate da AVIO S.p.A.

 

Data Protection Officer (Responsabile Privacy) di Spacelab S.p.A. (società partecipata dall’Agenzia Spaziale Italiana), Se.co.sv.im. S.r.l., Consorzio Servizi Acque Potabili, tutte società appartenenti al Gruppo Avio S.p.A.

 

Membro del Comitato dei Proibivi dell’Associazione Italiana Trasparenza e Anticorruzione.

 

Vice Presidente del Centro Nazionale IoT e Privacy. Fellow dell’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei dati.

 

Membro del Comitato Scientifico della rivista giuridica online “Ius in itinere”. Docente in corsi di formazione e Relatrice in convegni su tematiche di corporate & governance e compliance. Autrice di articoli giuridici e note a sentenze, pubblicate sulle riviste “Diritto Bancario” e “Rassegna Giuridica Umbra”.