Luca Dal Fabbro: Presidente

Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Chimica alla I Università di Roma ed un master in Politica Internazionale presso ULB al Centre des Etudes Internationales et strategiques di Bruxelles; ha studiato Advance Management all’ M.I.T. Sloan School di Boston.

 

Fondatore del Circular Value Fund, Direttore Generale della INSO SpA e Presidente di Tamini Tarsformatori. Vice Presidente della Circular Economy Network e Membro Fondatore dell’OCCE basato a Bruxelles (Organisation for Climate and Circular Economy). Membro dell’Advisory Board di Amici di Aspen.

 

In passato ha una lunga esperienza internazionale nel settore industriale e della energia. E’ stato membro del consiglio di amministrazione di Terna S.p.A. (FTSE MIB Milano) nonchè Presidente del Comitato Controllo Rischi Governance Sostenbilità e membro del Comitato Parti Correlate.

E’ stato consigliere di amministrazione di Buzzi Unicem SpA.

 

Ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di GRT Group SA, società svizzera multinazionale leader nella circular economy e green tech. Ha quotato a Parigi Euronext come Presidente la società Electro Power Systems S.A. mentre prima è stato Presidente di Domotecnica, Amministratore Delegato di E.ON Italia SpA ed E.ON Energia Spa,

 

Amministratore delegato di Enel Energia SpA, membro del Consiglio di amministrazione di Enel Gas Spa e della municipalizzata AMGA SpA.
E’ stato a capo del desk Far East dell’Istituto Affari Internazionali.

 

Autore del libro “L’economia del Girotondo” (2007) sulla Economia Circolare, sostenibilità e sulle sfide sociali, ambientali ed economiche che verranno imposte dal cambiamento climatico.